martedì, 19 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo: domenica a Misilmeri Il Misilmeri Racing Day con la premiazione dello...

Automobilismo: domenica a Misilmeri Il Misilmeri Racing Day con la premiazione dello Challenge Palikè 2018

Misilmeri (Pa) 15.12.2018 – Nel corso della quinta edizione del “Misilmeri Racing Day”, una manifestazione ideata in collaborazione con la Misilmeri Racing che avrà svolgimento nell’area artigianale della Cittadina che dista 12 km da Palermo, a partire dalle 9 e sino alle 18 di domenica 16 dicembre, il Team Palikè, condotto da Annamaria Lanzarone con Nicola, Dario e Roberto Cirrito, premierà i piloti che si sono maggiormente distinti nella stagione Autoslalom 2018, appena conclusa.

Il pilota della Misilmeri Racing Francesco Castello che ha condotto durante la stagione una Fiat Cinquecento Sporting del Gruppo E1 Italia, dall’alto dei sui 76 punti, si è aggiudicato lo Challenge Palikè 2018, precedendo il pilota originario di Sciacca, Marco Segreto che ha guidato una Peugeot 106 iscritta dalla Project Team; terzo posto per l’esperto Salvatore Licitra e la sua Renault Clio Williams. Ai tre citati piloti, oltre ai trofei di rito, spetteranno anche le iscrizioni gratuite agli Autoslalom che il Team Palikè organizzerà nel 2019 e l’ulteriore possibilità di partecipare gratuitamente, ancora una volta, al Challenge Palikè 2019.

Premi anche per Nicolò Incammisa, presidente e pilota della Trapani Corse, quarto classificato al volante della Radical SR4 Suzuki e quinto il compagno di Scuderia Massimo Gentile con la F.Gloria B5 Yamaha: anche per loro saranno omaggio le iscrizioni valide per lo Challenge Palikè 2019.

La classifica Under 23 è stata invece appannaggio, a pari punti, del pilota di Belmonte Mezzagno Gianfranco Barbaccia, portacolori della Armanno Corse e del saccense Alberto Macaluso.

La classifica riservate alle donne è invece stata vinta da Angelica Giamboi, pilotessa di Novara di Sicilia, portacolori della TM Racing che ha preceduto la collega Enza Allotta originaria di Belmonte Mezzagno e vincitrice, con la Fiat 126 Gruppo Speciale, per i colori della Armanno Corse, del Titolo Italiano Femminile Autoslalom 2018.

Terzo posto per la pilotessa di Sciacca Vanessa Muscanera che ha guidato, nel corso della stagione 2018, una Renault Clio Williams preparata dal padre: anche per le tre citate ragazze le iscrizioni gratuite al Challenge Palikè 2019.

Nel corso della cerimonia, alla quale sono state invitate anche le Scuderie, verranno ufficializzate le nuove sfide-Autoslalom 2019 che prevedono, oltre alle consuete gare svolte nel 2018, anche il 13° Autoslalom dei Musei di Chiaramonte Gulfi che torna in calendario dopo una pausa di ben sette anni ed il 7° Autoslalom Città di Cammarata, purtroppo saltato nel 2018.

CORRELATI

Ultimi inseriti