venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomesportAutomobilismo: delusione tra gli sportivi annullata la 24h di Sicilia

Automobilismo: delusione tra gli sportivi annullata la 24h di Sicilia

La 24h di Sicilia in programma sul tracciato di Pergusa nel fine settimana del 24/25 marzo non ci sarà! Il Gruppo Peroni Race, co-organizzatore, unitamente all’Ente Autonomo Circuito di Pergusa, preso atto del perdurare dei lavori tecnici di aggiornamento previsti dalla FIA per l’adeguamento dell’impianto, ha deciso di revocare la manifestazione, onde evitare imprevisti dell’ultimo minuto per quei team e piloti che in queste settimane si stavano preparando.

«L’annullamento è dovuto da cause esterne alla volontà del Gruppo Peroni Race – così viene attestato nel sito ufficiale dell’organizzatore – il quale che da sempre ci ha creduto e crede ancora in una manifestazione come la 24h di Sicilia, gara che può sicuramente ritagliarsi uno spazio interessante nel panorama motoristico nazionale. Purtroppo però – continua il Gruppo Peroni – il prolungamento dei tempi dei lavori di aggiornamento dell’impianto inerenti lo stesso tracciato e alcune sue chicane, non consente di fornire una stima certa di quando l’impianto potrà nuovamente essere fruibile».

«E’ davvero un peccato – aggiunge lo stesso Sergio PeroniLa 24h di Sicilia può essere un bel biglietto da visita per l’Italia in un momento in cui le gare di durata sono tornate di gran moda. L’adeguamento del tracciato – conclude il Patron – va però per le lunghe purtroppo, ma è comunque importante che il tutto sia fatto scrupolosamente per evitare cattive sorprese un domani».

Delusione tra gli Sportivi, tra i Piloti ed i Team, compresi quelli Isolani, i quali stavano affilando le armi per sfidarsi sull’anello Ennese, pieno di storia e di grandi ed indelebili ricordi.

CORRELATI

Ultimi inseriti