venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomePalermoAutomobilismo: a Girolamo Ingardia il 24° Autoslalom di MIsilmeri

Automobilismo: a Girolamo Ingardia il 24° Autoslalom di MIsilmeri

Misilmeri (Pa) 11.10.2018 – L’esperto Girolamo Ingardia (Trapani Corse), al volante della F. Ghipard, si è aggiudicato la 24^ edizione dell’Autoslalom Città di Misilmeri.

Giornata soleggiata e quasi primaverile per la sentita ed apprezzata manifestazione sportiva organizzata dal Team Palikè in collaborazione con la Scuderia Misilmeri Racing che ha visto al via, agli ordini di Massimo Miniasi, 53 piloti iscritti tra le vetture moderne, 20 tra le Attività di Base e 4 tra le vetture storiche.

Le tre manche di gara si sono svolte regolarmente e senza intoppi particolari ed a trionfare è stato il portacolori della Trapani Corse, Girolamo Ingardia, il quale ha condotto con piglio deciso e senza titubanza, la piccola ma agile Formula Ghipard motorizzata Suzuki; alle sue spalle il giovane portacolori della Scuderia Armanno Corse, Michele Poma, il quale prosegue con profitto il suo apprendistato alla guida della Radical SR4 Suzuki; terzo posto per il bravo  Antonino Di Matteo con la F.Gloria PC08 iscritta dalla TM Racing e quattro posto per la Radical SR4 Suzuki del veterano di mille battaglie Nicolò Incammisa, Presidente della Trapani Corse.

Tra le vetture del Raggruppamento Attività di Base ha vinto Filippo Bisconti con la Fiat 126 P1, seguito, al secondo posto, da Angelo Vitrano con la Peugeot 106 iscritta dalla Misilmeri Racing ed al terzo posto Giovanni Lo Nigro con la Fiat 127.

Tra le vetture storiche ha invece vinto Ciro Barbaccia al volante della Fiat X1/9 della ASPAS, seguito dalla A112 Abarth di Giovanni Mangano e dalla Renault 5 GT Turbo di Giorgio Scimeca iscritta dalla AC Festina lente.

Soddisfazione a fine gara, da parte degli organizzatori, i quali hanno ricevuto comunicazione ufficiale che, a partire dal 2019, l’Autoslalom Città di Misilmeri, è stato inserito, per il momento “sub judice”, tra le gare valide per la Coppa ACI Sport 5^ zona. 

CORRELATI

Ultimi inseriti