venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomeevidenzaAutomobilismo: 8 marzo ad Agrigento per la premiazione dei Campionati Siciliani

Automobilismo: 8 marzo ad Agrigento per la premiazione dei Campionati Siciliani

Agrigento 06.03.2019 – Coinciderà con la consueta Festa della donna, la manifestazione organizzata per il prossimo otto marzo, all’Hotel Kaos di Agrigento, dalla Delegazione Siciliana ACI Sport, nel corso della quale saranno premiati i Campioni Siciliani dell’Automobilismo Sportivo 2018.

Ospite ormai immancabile il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Ing Angelo Sticchi Damiani, al quale, oltre i tanti piloti con ospiti al seguito presenti, daranno il benvenuto il Fiduciario Regionale Armando Battaglia, e i Dirigenti Daniele Settimo, Sergio Bosio e Serafino La Delfa, con Sticchi Damiani anche il Direttore delle attività Sportive dell’ACI Marco Ferrari, Giancarlo Minardi, il Direttore di ACI Sport Marco Rogano e i Presidenti degli Automobile Club Siciliani, tra i quali anche il palermitano Angelo Pizzuto.

Ci sarà spazio anche per grandi Campioni del recente passato, tra i quali Paolo Andreucci e Anna Andreussi, Fabio Adinolfi e probabilmente anche il “Preside VolanteNino Vaccarella che ha appena spento la sua 86ma candelina.

Attesi sul palco da premiati, grandi protagonisti della stagione 2018, come: Natale Mannino e Giacomo Giannone (Island Motorsport), vincitori del Titolo Italiano Rally Storici con la Porsche 911 preparata dal “magico” Domenico Guagliardo; i “salitari” delle vetture storiche, solo per citarne alcuni, Ciro Barbaccia e Camillo Centamore, entrambi della Scuderia ASPAS e poi gli alfieri della AC Festina lente, Francesco Fontana e Natale Giordano, i “salitari” delle vetture moderne, tra i quali Domenico Cubeda (Cubeda Corse), il Ragusano Agostino Bonforte (Catania Corse) e l’acamese Gaspare Rizzo (AC Festina lente) e poi i rallysti Paolo Celi e Graziella Rappazzo ed ancora Salvatore Riolo con Gianfranco Rappa.

Onori anche per l’Under 23 Michele Puglisi (Giarre Corse) Campione Siciliano Slalom e spazio anche ai giovani kartisti come Dany Montalto, Stefano D’Angelo, Barbara Battaglia, Christian Ciaramitaro, Gregorio Venezia, Agius Jake, Calogero Falzone, Salvatore Nania, Gabriele Duello, Marcello Maragliano, Salvatore Russo. Poi regolaristi Giuseppe e Leonardo Ippolito.

Onori anche per il vincitore della 102^ edizione della Targa Florio, il siciliano Andrea Nucita e i Campioni Italiani GT Davide Di Benedetto con il Campione Italiano TCR Salvatore Tavano

CORRELATI

Ultimi inseriti