giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeAssunzioni. Amazon: lavoro per Impiegati, Operai e Responsabili, anche senza Esperienza

Assunzioni. Amazon: lavoro per Impiegati, Operai e Responsabili, anche senza Esperienza

Il colosso dell’e-commerce Amazon è alla ricerca di personale con esperienza, di professionisti, ma anche di giovani diplomati, laureati e laureandi senza esperienza, da inserire con contratto di stage/tirocinio o con contratto a tempo indeterminato a seconda della posizione offerta. Nuovi posti di lavoro e stage sono disponibili in quanto l’azienda è in continua espansione sul territorio nazionale.

Tra le tante ricerche di personale in corso troviamo le offerte di lavoro nella sede di Milano, nel centro distributivo di Castel San Giovanni e nel nuovo Customer Service di Cagliari.

Per il maxi polo di distribuzione di Amazon di Castel San Giovanni, in Emilia Romagna si cerca personale per ricoprire mansioni tecnico operative, le figure ricercate sono: operai addetti all’imballaggio, alla ricezione dei prodotti, alle spedizioni, allo smistamento e alla movimentazione della merce.

Inoltre si assumono Responsabili e Impiegati, e si offrono opportunità in stage. Il maxi polo è stato inaugurato nel 2013 e il piano assunzioni prevedeva l’inserimento di 1000 risorse entro la fine di quest’anno: conviene candidarsi per tempo per non perdere questa opportunità.
Amazon offre lavoro con contratto a tempo determinato e indeterminato, in base alla posizione aperta.

Nei capoluoghi Cagliari e Milano Amazon offre lavoro a personale da assumere sia a tempo determinato sia indeterminato. A Cagliari è stato creato un nuovo centro di assistenza clienti, mentre per gli uffici della sede corporate di Milano si cercano figure manageriali: in particolare per il capoluogo lombardo le assunzioni sono svariate e avvengono con contratto di lavoro a tempo determinato o indeterminato.

Per lavorare in Amazon bisogna essere laureati o laureandi, ma le offerte di lavoro sono estese anche a giovani al primo impiego per i quali sono disponibili stage presso il colosso dell’e-commerce. I candidati devono avere alcuni requisiti di base: competenze informatiche e conoscenza della lingua inglese, ma per alcune posizioni è anche necessario conoscere un’altra lingua straniera in particolare spagnolo, francese o tedesco.

Segnaliamo che i selezionatori di Amazon solitamente rispondono entro due settimane dall’invio del curriculum vitae e contattano i candidati per un colloquio, anche telefonico: se l’azienda e il candidato valuteranno positivamente l’incontro seguirà un incontro con il responsabile delle risorse umane e dei manager di altre aree aziendali. In base alla posizione aperta, al colloquio può seguire una valutazione o presentazione degli incarichi relativi al ruolo professionale.

Candidatura

Per candidarsi alle offerte di lavoro Amazon o inviare un’auto-candidatura in vista di future opportunità bisogna collegarsi al sito Amazon.

 

fonte: www.lavoroeconcorsi.com

CORRELATI

Ultimi inseriti