giovedì, 18 Aprile 2024
spot_img
HomesocialeAssemblea cittadina. Trovare soluzioni allo stato di degrado del Campo Nomadi della...

Assemblea cittadina. Trovare soluzioni allo stato di degrado del Campo Nomadi della Favorita

Mercoledì 14 dicembre, alle ore 18, a Palermo presso il Mercato San Lorenzo si svolgerà l’Assemblea Civica il cui tema è “Il Campo Nomadi : la storia , lo stato di degrado, le possibili soluzioni” organizzata dall’avv. Grazia Giuffrida insieme al Dott. Giovanni Moncada (Presidente della Associazione Comitati Civici di Palermo) ed al consigliere della VI Circoscrizione di Palermo, Avv. Leonardo Canto.

Durante l’incontro verrà presentato al pubblico un video, effettuato con un drone, che illustra il campo nomadi dall’alto facendo emergere lo stato di degrado in cui versano gli abitanti situati in un area sottoposta a riserva.

L’Assemblea, fortemente sentita dagli abitanti della zona, – si legge nell’invito – sarà l’occasione per discutere sullo stato di degrado in cui vivono i nomadi oltre che sulle problematiche inerenti l’igiene e la sicurezza. Dal mese di Novembre ogni sera si osservano colonne di fumo tossiche provenienti dal campo; tutto questo è paradossale considerando che di fronte vi è un ospedale ed accanto la gente si reca a praticare sport” .

 

CORRELATI

Ultimi inseriti