venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoAlbergheria: Il 6 settembre il Consiglio in strada

Albergheria: Il 6 settembre il Consiglio in strada

Giovedì 06 settembre, alle ore 17.00, il Consiglio della Prima Circoscrizione incontra i cittadini e le associazioni del quartiere Albergheria presso la villetta di piazza Napoleone Colaianni.

Con questo ottavo appuntamento del “Consiglio in strada”, nella forma di assemblea pubblica, si intende continuare il dialogo tra abitanti, vecchi e nuovi, le attività economiche, le istituzioni, l’Università degli Studi di Palermo e le realtà aggregative sociali e religiose operanti nel territorio.

“Lo scorso 28 febbraio, all’ex Cinema Edison – spiega il presidente della Circoscrizione Massimo Castiglia – abbiamo ascoltato le proposte e le istanze dei cittadini. In particolare ci siamo confrontati sul tema del mercato abusivo che si svolge 7 giorni su 7 per le strade e i vicoli del quartiere: durante quell’incontro abbiamo presentato, alla presenza dell’assessore alla Cittadinanza Solidale, la delibera che introduceva la sperimentazione del Mercato dell’Usato dell’Albergheria.

Dopo 2 anni di assemblee e incontri con residenti, agenti del mercato, istituzioni comunali, aziende partecipate ed esperti operanti nel settore dell’economia informale, il processo di formalizzazione sta entrando nella fase operativa. Perché questo percorso vada a buon fine è necessaria la condivisione delle istituzioni, dei cittadini, dai residenti a chi anima il mercatino. Ci incontriamo per continuare a confrontarci, per discutere dei prossimi passi, per analizzare le criticità fin qui emerse”.

Il Consiglio della Prima Circoscrizione organizza, una volta al mese presso le piazze e le strade del centro storico, incontri pubblici per discutere e affrontare insieme problematiche e proposte per il rilancio del territorio. La serie di appuntamenti con i cittadini ha il nome di CONSIGLIO IN STRADA.

CORRELATI

Ultimi inseriti