sabato, 20 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaAl Teatro di Verdura danza di eccellenza. Nancy festeggia con Carla Fracci...

Al Teatro di Verdura danza di eccellenza. Nancy festeggia con Carla Fracci i 40 anni di attività

Ballerini del Centro Danza Nancy
Ballerini del Centro Danza Nancy
Nancy Cannilla con lo staff delle istruttrici ed assistenti
Nancy Cannilla con lo staff delle istruttrici ed assistenti
Carla Fracci
Carla Fracci

Palermo 28.6.2013 – Il Teatro di Verdura di viale del Fante, domani alle 21.30, ospiterà lo spettacolo di ballo del centro danza Nancy in occasione del festeggiamento dei 40 anni di attività della scuola gestita da Nancy Cannilla, ballerina di danza classica dall’età di 3 anni , che ha calcato prestigiosi palcoscenici ed ottenuto importanti riconoscimenti professionali. Madrina dell’evento Carla Fracci che insieme al regista Beppe Menegatti sono gli ospiti d’onore della serata.
Il centro danza non è nuovo a spettacoli in teatri importanti come quello del Politeama, ma quest’anno Nancy si è superata ed è riuscita a fare esibire le proprie allieve al Teatro di Verdura, che si trova all’interno del giardino di una villa ottocentesca del Parco della Favorita di Palermo, che conta 2.500 posti e che viene utilizzato durante l’estate per le rappresentazioni del Teatro Massimo.
Ad essere particolarmente emozionate ed entusiaste sono le allieve che si troveranno a danzare su un palco prestigioso, delle dimensioni inimmaginabili per delle giovani ballerine abituate alle sale di danza ed al cospetto della regina dei palcoscenici mondiali della danza, la signora Carla Fracci, una delle ballerine più brave e note che l’Italia abbia mai avuto.
Per le ballerine sarà un bel sogno che si realizza ma per Nancy, oltre avere ricevuto l’onore della partecipazione della signora della danza italiana, è anche un coronamento del lavoro svolto nel corso dei 40 anni.
A Nancy abbiamo chiesto cos’è per lei più importante nella vita: “come gli organi di un corpo sono tutti inscindibilmente importanti per il funzionamento ottimale del corpo stesso, la danza per me rappresenta una parte inscindibile del mio corpo così come lo è la mia famiglia” Qual è il suo desiderio più grande? “Quello di continuare a realizzare i miei sogni ed i sogni dei miei allievi”.
Ed i sogni di alcuni allievi del centro, si sono sicuramente realizzati. Dalla scuola, nel corso degli anni, sono emersi ballerini e coreografi di alto livello che lavorano nei più importanti teatri del mondo.
”A rendere possibile il raggiungimento di questi magnifici risultati per gli allievi – ha continuato Nancy – è la professionalità delle insegnanti della scuola Cecilia Mecatti, Cinzia Ammavuta, Teresa Tabone, Giada Sorrentino, Nancy La Mantia e dalle assistenti Giorgia Messina e Federica Anello che provengono dalla Dance Professional School e dal corso per la qualifica d’insegnante di modern-jazz dell’International Dance Association.”
Appuntamento ai palermitani,domani al Teatro di Verdura per seguire uno spettacolo che, a detta di Nancy, sarà indimenticabile.

Ninni Ricotta

 

CORRELATI

Ultimi inseriti