venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img
Home4zampeAl centro Conca D’Oro successo per “Pet show amici a 4 zampe”

Al centro Conca D’Oro successo per “Pet show amici a 4 zampe”

Palermo 06.06.2016 – Festa 4 zampe al Conca D’oro, dove tantissimi fido, tra zampette soffici e musetti dolci, hanno inaugurato il primo week di giugno. Sabato 4 e domenica 5, infatti, il centro commerciale ha ospitato una rassegna amatoriale canina, aperta sia a cani di razza che meticci, “Pet show, amici a 4 zampe”. Una sfida in passerella a colpi di coda e leccatine affettuose, che ha premiato la simpatia e la bellezza dei numerosi iscritti. Bassotti, cocker, pastori tedeschi, setter, husky, questi e tanti altri per un evento all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

concadoro4

La manifestazione ha riscosso una considerevole partecipazione, non soltanto per il suo carattere allegro e solare, ma anche per il fatto che ha evidenziato come l’avere un cane in famiglia significhi principalmente prendersene cura, salvaguardando il suo benessere e la sua salute. Per questo motivo, nel corso delle due giornate, è stata allestita una “cittadella del cane”, dove veterinari e toelettatori hanno fornito utili consigli e informazioni.

Oltre a dimostrazioni di educazione di base e di condotta con spiegazioni di obedience, agility e mobility dog, effettuate da alcuni rappresentanti di centri cinofili del territorio, il Conca d’Oro si è aperto a tutte quelle associazioni e realtà, che quotidianamente si impegnano a difesa dei quattro zampe, contrastando randagismo, abbandoni e maltrattamenti. Tra queste era presente “l’Associazione Amici degli Animali Città di Palermo”, che si riunisce ogni domenica mattina a Villa Trabia, facendosi promotrice di campagne di adozioni di cani, gatti ed altri animali.

concadoro3

L’iniziativa “Amici quattro zampe”, inoltre, è stata anche un modo per far conoscere i centri palermitani specializzati nel relax e nel divertimento dei nostri fido. Il Dog Paradise, ad esempio, presente alla manifestazione con uno stand, è una struttura a pagamento dotata di piscina e di un parco agility, all’interno della quale i cani e i loro padroni possono trascorrere delle giornate immersi nell’assoluta tranquillità, tra attività ludiche e sportive.

Alla rassegna canina “Pet show, amici a 4 zampe” hanno partecipato 120 cani. A salire sul podio della vittoria per la categoria “Best in like”,  il Bassotto “Raffaello” accompagnato dalla padrona Giulia Tuzzolino (taglia S), il Kerry blue terrier “Micol” di Francesca Morvillo (taglia M) e il Mastino napoletano “Luna” di Giuseppe Terrano (taglia L).concadoro12JPG

Per la categoria “Best in beauty”, il Cavalier king “Lilly” di Maria Mirto (taglia S), il pitbull “Aron” di Paolo Siragusa (taglia M) e il Corso “Sheila” di Jessica Cascione (taglia L). I vincitori si sono aggiudicati una fornitura di mangime offerta dallo sponsor “Adragna alimenti zootecnici”.

Successo, quindi, al Conca D’oro per un weekend quattro zampe, che non ha lasciato scampo a morbidi abbracci e tenere coccole.

CORRELATI

Ultimi inseriti