venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img
HomePalermoAbusivismo edilizio. Polizia municipale sequestra quattro immobili

Abusivismo edilizio. Polizia municipale sequestra quattro immobili

Nell’ambito dei controlli urbanistici compiuti dal nucleo di polizia edilizia della polizia municipale, sono stati sequestrati quattro immobili e denunciati all’autorità giudiziaria  per abusivismo edilizio i rispettivi proprietari

Dei quattro  immobili, realizzati in mancanza delle autorizzazioni comunali ed il nulla osta del Genio Civile, tre sono stati sequestrati in diverse zone della città, in vicolo Cilio, a Villagrazia, in vicolo Parisi, a Cruillas ed In piazzetta Caruso, all’Arenella, mentre uno è stato sequestrato, a Sferracavallo, in Via Immanuel Kant.

In vicolo Cilio, è stato sequestrato un fabbricato di circa150 metri quadrati in cemento armato  e muratura. edificato all’interno di un lotto di terreno di circa 1300 metri quadrati,  in prossimità dell’alveo del fiume Oreto,

Il proprietario D.G. di 20 anni è  stato denunciato alla Procura della Repubblica per avere edificato senza permesso di costruire , tra l’altro, in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico.

In vicolo Parisi  invece, per mancanza di permesso di costruire e nulla osta del Genio civile è stato denunciato all’autorità giudiziaria P.M. di 45 anni committente delle opere e proprietario di un  immobile abusivo, costruito all’interno di  un lotto di terreno di circa 1100 metri quadrati delimitato da recinzione e cancello d’accesso carrabile. L’immobile, elevato fino al primo piano,  è stato realizzato in cemento armato intelaiato e muratura, con  copertura piana.  Durante il sopralluogo gli agenti, hanno riscontrato che al  piano terra , esteso circa 120 metri quadrati, si stavano completando i lavori agli impianti di illuminazione e di riscaldamento.  Invece risultavano ancora allo stato grezzo, un terrazzo sul retroprospetto di circa 30 metri quadrati e la superficie del primo piano, suddivisa in locali di circa 70 metri quadrati ed un terrazzo senza copertura di 50 metri quadrati.

In piazzetta Caruso, in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, è stato accertato l’allestimento, all’interno di un immobile preesistente, di un solaio intermedio tra un primo piano ed un sottotetto, collegato con scala in cemento armato.  Per le violazioni urbanistiche, il proprietario T.A. di 66 anni, è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Infine,  a Sferracavallo, in Via Immanuel Kant , sono state sequestrate 6 unità abitative di circa 20  metri quadrati ciascuna. Gli alloggi, realizzati con strutture in travi di pilastri di legno e tompagnate con blocchetti in pomice-cemento, erano infissi al suolo e  collegati in linea con lastre in cemento e laminati di legno, per circa 2 metri di lunghezza, mentre la copertura era stata realizzata  con legno coibentato e lamierino zincato. Il committente dei lavori, P.G. di  68 anni è stato denunciato all’autorità giudiziaria per abusivismo edilizio.

CORRELATI

Ultimi inseriti