venerdì, 19 Aprile 2024
spot_img
HomeculturaA Palermo la tappa di Sky Arte. Il programma di stasera e...

A Palermo la tappa di Sky Arte. Il programma di stasera e domani

Orto Botanico, teatro Garibaldi e Spasimo sono le location che oggi, venerdì 12 e domani, sabato 13 ottobre, ospiteranno i principali eventi

Con una anticipazione, ha preso il via ieri sera a Palermo, da piazza del Parlamento, il Festival di Sky Arte attraverso l’installazione artistica dell’artista francese JR: 4000 volti in foto per un solo appello: “Restiamo umani”.

Orto Botanico, teatro Garibaldi e Spasimo sono le location che oggi, venerdì 12 e domani, sabato 13 ottobre, ospiteranno i principali eventi.

L’apertura del Festival avrà luogo stasera alla chiesa di Santa Maria dello Spasimo, alle ore 21, con il concerto di Brunori Sas che, per l’occasione, canterà “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla.

Al teatro Garibaldi gli appuntamenti inizieranno, invece, alle 10:30 di sabato 13 con l’incontro su “Le donne nell’arte. Le donne per l’arte” per poi proseguire con vari volti della produzione e programmazione Sky. Alle 11:30, Enrico Lo Verso, protagonista di “Michelangelo – Infinito”, racconta la nuova produzione Cinema d’Arte Sky. Alle 12.30 Manuel Agnelli presenterà la seconda serie di “33 giri – Italian Master” con Rodrigo D’Erasmo degli Afterhours. Alle 14:30 Antonio Monda dialogherà con Roberto Andò e Gioacchino Lanza Tomasi per un “Omaggio al Gattopardo”. Alle 15:30 arriva Ennio Fantastichini per “I Maestri del Noir”, la nuova serie Sky Arte, tra cucina e noir. Alle 16.30 “Rock and Talk” con Massimo Cotto. Poi un omaggio di Isabella Ragonese a Rosa Balistreri. Manuel Agnelli di nuovo in scena alle 18:30 per la presentazione di “Afterhours vs Forum”. Infine alle 19:30 Tea Falco e Isabella Arnaud introdurranno l’eccentrico documentario “Ceci n’est pas un Cannolo”.

Sempre sabato, ma al Complesso Monumentale dello Spasimo, Carlo Lucarelli racconterà alle ore 11 il nuovo “Inseparabili – Vite all’ombra del genio”. Alle 12 si parla di “Palermo: la Cultura e l’Impresa tra Presente e Futuro” con, tra gli altri, l’assessore Andrea Cusumano e il sindaco Leoluca Orlando; mentre Iaia Forte leggerà brani tratti da “Caffè Amaro” di Simonetta Agnello Hornby. Alle 15 Franco Losi condurrà un talk su “Leonardo da Vinci tra arte e tecnologia”. Alle 17, in programma la masterclass di Oliviero Toscani. Si chiude alle 18 con “Da True Detective a George Clooney. Come produrre una serie di successo”, con il produttore Richard Brown (True Detective e Catch 22) e il direttore di Sky Atlantic, Antonio Visca.

All’Orto Botanico alle 20, “Botanica – L’Universo Vegetale tra Scienza e Musica” con Stefano Mancuso e, alle 20:45, il concerto di Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Max Casacci e Riccardo Sinigallia.

A Palermo, Sky Arte ha anche girato un documentario – Palermo Capitale del Mediterraneo – che sarà trasmesso su Sky Arte, sabato 13 alle 21:15.

L’ingresso è gratuito per tutti gli appuntamenti in programma, ma serve prenotarsi attraverso il sito https://www.festivalskyarte.com/

 

 

 

CORRELATI

Ultimi inseriti