A Palermo, il VI appuntamento con DONARtE per NeMO SUD

Calendario di eventi legati da arte e solidarietà per il Centro Clinico NeMO SUD, per la lotta contro le malattie neuromuscolari. Lo spettacolo a Palermo, Teatro Don Bosco, l’11 novembre alle 17:30

La Carovana Stramba 3 per NeMO SUD” è un evento che ha come scopo la raccolta fondi per sostenere il Centro Clinico NeMO di Messina. Promosso ed organizzato dall’E-Club Rotary Colonne d’Ercole, lo spettacolo di cabaret si terrà l’11 novembre, ore 17:30, al Teatro Don Bosco di Palermo e si inserisce nel calendario di DONARtE per NeMO SUD. Quest’ultimo ha già coinvolto – con eventi molto differenti tra loro – migliaia di persone sin dallo scorso giugno.

Protagonista al fianco del Centro NeMO SUD, a Palermo, è quindi il Rotary e-club Colonne d’Ercole. Un club service che annovera tra i suoi soci persone provenienti non solo dalla Sicilia ma da tutta Italia e persino dall’estero. Il presidente del Rotary e-club Colonne d’Ercole, Marcello Abbate, in continuità con le azioni di servizio promosse negli anni passati, ha voluto proseguire l’impegno nei confronti del Centro Clinico NeMO SUD di Messina – centro multidisciplinare per le persone con malattie neuromuscolari – coinvolgendo i soci del club nell’organizzazione dell’evento di raccolta fondi.

Roberto e Nino Bonanno con la Tramp spettacoli– che già in passato hanno sostenuto la causa del centro messinese – hanno ancora una volta coinvolto gli artisti de La Carovana Stramba. Tra loro Roberto Lipari, Giovanna Criscuolo, Alessia Spatoliatore, Rossella Leone e Salvo Medica. Artisti eccellenti del sorriso.

Partecipare all’evento è ancora possibile, contattando Nadia La Torre – al numero 3343500255 – da sempre tra i più grandi sostenitori del Centro Clinico.

Per informazioni è possibile visitare le pagine Facebook dedicata @DONARtEperNeMOSUD o la pagina del Rotary E-Club Colonne D’Ercole @colonnedercole.

Il Centro NEMO SUD ha sede presso il Policlinico “G.Martino” e ha aperto le sue porte ai pazienti il 21 marzo del 2013. In quasi 6 anni di attività, gli operatori del centro hanno conosciuto i volti di più di 3.000 pazienti affetti da malattie quali SMA, SLA e distrofie muscolari. A seguirli è un team multidisciplinare di specialisti in neurologia, fisiatria, pneumologia, fisioterapia, logopedia e neuropsicologia in sinergia con la U.O.C. di Neurologia e Malattie Neuromuscolari dell’A.O.U. di Messina.

Il ricavato dell’evento dell’11 novembre sarà raddoppiato da Fondazione Mediolanum Onlus e donato al Centro Clinico per sostenerne le attività, in particolare, di supporto psicologico al fianco dei bimbi affetti da atrofia muscolare spinale e delle loro famiglie.

Lo spirito della Carovana Stramba si lega alla filosofia del Centro Clinico messinese: attraverso ricerca ed assistenza, quotidianamente, NeMO SUD opera al fine di riportare il sorriso sui volti dei suoi pazienti migliorando la qualità della loro vita.

Per informazioni sul Centro e sulle sue attività è possibile seguire la pagina Facebook FONDAZIONE AURORA ONLUS – CENTRO CLINICO NEMO SUD, l’account Twitter @NemoSud o il sito internet www.centrocliniconemo.it

Print Friendly, PDF & Email

Testata giornalistica reg. Tribunale Palermo n. 7/2014 - Iscrizione ROC n. 31030